Mostra bottoni
Nascondi bottoni

Network Marketing e SDL Centrostudi – Parte 2

quadrogeneraleprovv2015Sarebbe interessante dare un significato a questa foto che mi è stata inviata.

Chi ha voglia di darci spiegazioni sulla divisione del tipo di vendita, sulla classificazione delle persone, sulle percentuali di guadagno, spese da sostenere e tasse da pagare ad integrazione dell’articolo precedente?

Articolo Precedente Network Marketing e SDL Centrostudi parte 1°

***************************************************************************

Erano le 12.19 di oggi quando ho pubblicato questa foto con il lancio in rete di un appello per una spiegazione da parte di chi se ne intende o meglio magari che ha frequentato direttamente l’ambiente gestito in Multilevel Marketing.

Ore 21.26 comincio con il pubblicarvi un paio di informazioni che mi sono pervenute partendo dalla base della Piramide:

C.A.:COLLABORATORE AZIENDALE    è  la  1°  qualifica a Firma Contratto
Profitto:il 15% sulle  vendite  personali  di  perizie;
l’8% del  25%  (richiesto  da  SDL  su  recuperato  o  mediato)
l’ 3%  sulle  vendite  perizie della  sua  rete  diretta
C.A Senior:COLLABORATORE AZIENDALE SENIOR qualifica acquisita solo dopo  la  vendita  personale di 5 perizie  (inizio  carriera  MLM)
Profitto:il 15% sulle  vendite  personali  di  perizie;
l’ 8% del  25%  (richiesto  da  SDL  su  recuperato  o  mediato)
l’ 3%  sulle  vendite perizie della  sua  rete  diretta
2° FASE Inizio percorso formativo per ampliare la propria rete e capire come spronare i collaboratori – PERCORSO FORMATIVO
M.D.: MANAGER DIRECTOR qualifica acquisita solo dopo la vendita personale di 12 Perizie 
Profitto:il 20% sulle  vendite  personali  di  perizie;
l’ 8% del 25% (richiesto da SDL su recuperato o mediato)
l’ 5% sulle vendite perizie di tutta la rete dei suoi C.A. e C.A.S.
M.D Senior:MANAGER DIRECTOR SENIOR qualifica acquisita solo dopo la creazione di 2 M.D diretti nella propria rete Commerciale
Profitto:il 23% sulle  vendite  personali  di  perizie;
l’ 8% del  25%  (richiesto  da  SDL  su  recuperato  o  mediato)
l’ 3% sulle vendite perizie di tutta la rete dei suoi M.D
3° FASE Inizio Percorso Formativo Universitario
R.A.:RESPONSABILE AZIENDALE qualifica acquisita solo dopo la vendita personale di 24 Perizie e 240 di rete
Profitto:il 27% sulle  vendite  personali  di  perizie;
l’ 8% del 25% (richiesto da SDL su recuperato o mediato)
l’ 4% sulle vendite perizie di tutta la rete dei suoi  M.D Senior
l’ 7% sulle vendite perizie di tutta la rete dei suoi M.D
l’ 12% sulle vendite perizie di tutta la rete dei suoi C.A e C.A Senior
D.A.:DIRETTORE AZIENDALE qualifica acquisita solo dopo la creazione di  2  M.D. diretti  nella  propria  rete commerciale
Profitto:il 30% sulle vendite personali di perizie;
l’ 8% del  25% (richiesto da SDL su recuperato o mediato)
l’ 3%  sulle vendite perizie di  tutta  la  rete  dei  suoi  R.A.
l’ 7%  sulle vendite perizie di  tutta  la  rete  dei  suoi  M.D. Senior
l’ 10% sulle vendite perizie di  tutta  la  rete  dei  suoi  M.D.
l’ 15%  sulle  vendite perizie di tutta  la  rete  dei  suoi  C.A  e  C.A Senior

E finalmente adesso ci vedo! Ora capisco esattamente cos’è un C.A, un M.D. Senior, un R.A. ecc. C’è stato un momento in cui mi sono sentita persa e anche stupida, non so se a voi è capitato di sentirvi stupidi quando tutti intorno ti parlano strano, citazioni in latino (tra l’altro a caso e spesso fuori contesto) o sigle incomprensibili per accorgerti poi che l’uso semplice di una sola parola corretta e nel giusto contesto non ha normalmente MAI necessità di spiegazioni aggiuntive.

Sarebbe tutto semplice se ci si parlasse con chiarezza e con la stessa trasparenza si trattassero anche i temi come profitti e tasse… si perchè una volta capito la faccenda sigle ora vorrei andare oltre e capire: ma sti ragazzi, sigle a perte alla fine con semplicità sono “agenti di commercio”?
Quindi quali obblighi normativi hanno gli “agenti di commercio”? (cliccando trovate un paio di interessanti informazioni aggiornate al 20 gennaio 2015)
Esiste ancora l’obbligo di iscrizione ENASARCO? Da questo link pare di si!
Da chi sono tutelati? Con che contratto tipo lavorano?

Ma che è il percorso formativo e il percorso formativo universitario? Saranno a pagamento?

Spero di avere presto altre notizie da inserire in risposta ai quesiti sopra o, perchè no, anche altre nuove domande di approfondimento sull’argomento…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 pensieri su “Network Marketing e SDL Centrostudi – Parte 2

  1. Sono stato al workshop, inutile dire che l’entusiasmo dei relatori era pari a quello di Giorgio Mastrota quando dice che l’offerta è “solo per oggi”.
    Esagerazioni (in parte) sul rapporto tra banca d’Italia e gli altri istituti bancari, i video di cui sa già, nel tentativo, non di istruire la platea sui temi che dovrebbero essere trattati, ma di montare odio e consenso, come si fosse dei clienti e non possibili collaboratori. Per farla breve ho resistito fino alle 16, ho chiesto ingenuamente del loro modo di conteggiare la somma dei tassi e mi è stato praticamente risposto che gli stessi giudici si trovano talvolta ” ignoranti” di fronte a questi temi, troppo recenti! Ho chiesto se in quanto consulente avrei dovuto premunirmi di una polizza di rischio qualora un cliente avesse voluto tentare di rifarsi su di me per una causa finita male e mi è stato risposto che era inutile, in quanto ero solo un procacciatore che illustrava ciò che l’azienda proponeva (queste risposte le ho avute dai commerciali, quindi non direttamente ai manager).
    Ho notato che durante gli interventi hanno volutamente (e intelligentemente!) trattato tutti gli argomenti a loro scomodi (università popolare, software certificato, …è anche uscita la frase: non siamo mica una onlus!).
    Che dire: mi sono sembrati degli (ottimi) piazzisti, che non si lasciano andare a balli di gruppo (giuro, l’ho visto in incontri similari di sedicenti aziende) o simili. Loro, dicono, vendono un prodotto con un mercato in espansione esponenziale, e non hanno bisogno di esperti per trovare clienti, basta il passaparola di persone che ripetano a memoria ciò che gli viene insegnato ai corsi.
    Ho chiesto ed ottenuto di poter partecipare al corso formativo la settimana prossima pur non avendo voluti firmare il contratto ne tantomeno stilare la lista di nomi (gli ho detto che quella non la farò, in ogni caso). Strano, li ho criticati, sono andato via prima, ho rifiutato di firmare il loro incarico di procacciatore ed ancora mi danno retta? Mmmm….
    Andrò, sono curioso di vedere come si articola il corso formativo, perché l’altro giorno ho visto solo un lunghissimo spot pubblicitario. Una cosa è certa: vogliono apparire come i migliori, i più scomodi alle banche, ai concorrenti, ed etichettano le critiche come invidia, concorrenza, tentativi delle banche di screditarli e malumori di clienti che non capiscono che in causa si può anche perdere. P.s. mi è stato detto che il 25℅ delle azioni si conclude in mediazione, e che, se ho capito bene, dicono di aver perso meno di una quarantina di cause, rimborsandone integralmente 24….

    • Grazie mille Gio, per la tua testimonianza tienici aggionati. Una domanda, ma nessun partecipante è arrivato con delle domande provenienti dalla rete di carattere di informazione generale? Mi spiego, nessuno ha chiesto chiarimenti sui video del Dott Baccile, su questo blog, sulla multa Antitrust o articoli de il Fatto Quotidiano?
      Grazie mille

  2. Dunque…non sono un loro rappresentante quindi potrei essere impreciso, dire cose sbagliate ecc (non voglio querele o roba del genere da nessuno). Provo a spiegare per come ho capito io.
    C’è una % sulla perizia. Poi c’è una % sul recupero credito (mooolto bassa) e poi c’è la % sulla piramide sotto te.Il tutto è già tassato fino 1 5000 euro. Oltre devi iscriverti come lavoratore.

    Il contratto fino a 5000 euro è una semplice collaborazione se non fatturi nulla non hai tasse. Non sei assicurato quindi.
    Da MD a MD senior ci passi solo se sei laureato (io non avrei questo problema) e per esserlo devi pagare dei workshop.
    Ripeto qua e là vi ho scritto che è una società seria e qua ho descritto delle cose. Come già espresso poco sopra però potrei dire cazzate. Io li ho conosciuti una giornata non sono certo uno che le cose le può dare per corrette.