Mostra bottoni
Nascondi bottoni

Vittime del mutuo e di SDL Centrostudi

 

SDL Centrostudi_Clienti_Fallimento

Vittime del mutuo e di SDL Centrostudi, storia di un altro fallimento!

Ciao Deborah, ti devo dire una cosa “strana”, mio padre dice che sono una “strana”, quindi tutto normale; ti è mai capitato di sentirti l’unica di una specie rara? Da tempo il mio mondo è internet, preferisco il web alla vita reale, la casualità dell’incontro con dei perfetti sconosciuti dai quali non dovresti aspettarti nulla …e invece, qui trovo confronto, conforto e aiuto …un qualcosa a cui aggrapparmi …e qui incontro anche te, Deborah.

Da un po’ di tempo non parlo con la mia famiglia, da loro mi sento sminuita e giudicata, ho cercato sempre di risolvere i miei problemi da sola, non mi piace essere giudicata “strana” anche se a volte sono contenta che le mie idee si differenziano da quelle degli altri.

Quando ho incontrato il tuo blog, all’istante leggere la presentazione e i tuoi articoli ho capito che anche tu devi essere una “strana”. Non hai paura di dire quello che pensi in faccia alle persone, ci metti il cuore qui dentro e la serietà di allegare documenti per renderli fruibili a tutti, impegnata ad essere solo sé stessa in una vita dove “nessuno ti da niente per niente”, leggendoti ho deciso che la mia storia la racconto a te e a tutti quelli che ti seguono.

Mi presento, Loredana, 45 anni, sposata con Fabio, mamma di Nicole, la mia bambina di 8 anni, orgogliosamente operaia specializzata “tornitore fresatore”, non so se esiste il femminile, formazione artistica figurinista di moda, ma visto che qui in Piemonte il settore metalmeccanico “la fa da padrone”, dopo il diploma le mie esperienze in fabbrica sono andate in quella direzione.

Creativa, ottima manualità, ambiziosa, mi adatto facilmente, così, accantonato il mio sogno di lavorare nella moda ma accumulata esperienza in meccanica ho pensato di fare anche un corso di “tecnico di modellismo industriale”, 9 mesi di corso con stage finale di 3 mesi che ho conseguito mentre lavoravo, come tanti di noi avevo il mutuo per comprare la mia casa

La mia casa, un altro sogno …andato in pezzi, mi assale la tristezza, il magone e le tante notti ancora insonni mi aspettano perché l’incubo non è finito.

Nella mia vita nulla è mai stato semplice, credo come tantissimi di noi, sto con Fabio dal 1995 e da allora abbiamo sempre condiviso i sacrifici per comprarci la nostra casa e con questo obbiettivo abbiamo condizionato tutte le nostre scelte di vita per riuscire ad accantonare qualcosa come acconto per poi fare: IL MUTUO PER LA CASA.

Nel 2001 c’è l’abbiamo fatta ed insieme ai miei genitori abbiamo comprato una bellissima casetta, divisa in due alloggi, amplio cortile, un bel giardino e un magazzino adiacente in aperta campagna, il sogno di una vita realizzato.

Ecco che come tutti gli italiani ho firmato con la Banca di Novara un mutuo fondiario di 80 milioni di lire che dopo qualche mese diventarono €40,000, tasso variabile per il 50% dell’importo. Tutto bene fino a quando per necessità devo separarmi dai miei genitori così decidiamo di mettere in vendita la proprietà, ma come sempre quando hai bisogno una soluzione pronta e immediata si fatica, e l’acquirente non si trova, forse perché innamorata ed orgogliosa della mia casa non volevo lasciarla andare così ho osato e ho provato ancora a pianificare il mio sogno, ho quindi pensato che affittando il 50% della proprietà avrei potuto coprire le rate del mutuo e continuare a lavorare per il mio sogno.

È il 2005 quando comincio a cercare una banca che mi offra la giusta soluzione e la miglior offerta che risponda alle mie esigenze, trovo tutto questo nella BBC di Cherasco.

Qui comincia il mio percorso burocratico, saldo il vecchio mutuo con Banca di Novara, acquisto la proprietà del 50% da mia sorella, viene quindi acceso il nuovo mutuo fondiario di €155.000 tasso variabile, rata fissa per 20 …ma mica era finita lì …sul piano della fattibilità c’erano anche dei vincoli relativi al reddito complessivo per l’erogazione del mutuo…carta, carta su carta …soli, impazienti e sognatori abbiamo soddisfatto tutte le esigenze della banca al fine di ottenere quel MUTUO.

Tutto bene fino al 2008, grande fatica, sacrifici ma riuscii ad affittare l’alloggio come previsto quindi non sono mai venuta meno ai miei obblighi verso la rata del mutuo, nello stesso anno però i tassi si alzano quindi vedo che le rate versate bastavano a mala pena a coprire gli interessi, la stessa filiale della mia banca mi chiamò con sollecitudine per mostrarmi una proiezione futura sul mio mutuo spaventosa se i tassi avessero continuato a salire e la rata finale si sarebbe raddoppiata passando da € 65.000 a €150.000.

Qui ho capito di essere in un brutto guaio e che la mia fiducia era stata mal riposta, ma persa e presa dal panico ascolto le loro proposte sulle possibili variazioni del contratto, mi propongono un altro mutuo però con una finanziaria inglese Crediper, tasso…, confusa non ho nemmeno capito, perché prima potevi decidere di farlo fisso, poi diventava anche variabile e poi lo potevi cambiare ancora, la rata saliva da €700 a €900, poi l’assicurazione di €5000, obbligo di mantenere il conto corrente in BBC … non ho accettato …ed è iniziato il mio calvario!

Inizia l’ inferno nei rapporti fra noi e la direttrice della filiale della banca BBC ci fa prendere un’altra decisione per salvare la situazione e verso €5000 ad estinzione parziale del mutuo esistente, nulla comunque i rapporti si fanno tesi e alcune pratiche vessatorie vengono messe in atto nei nostri confronti e inizia la lotta verbale, ed il muro contro muro.

Si va comunque avanti fino al 2010, e per la serie le “sfighe” arrivano quando non ne hai davvero bisogno ecco che nello stesso anno Fabio si ammala, viene operato all’ernia del disco ma l’intervento purtroppo non ha un buon esito per errore dello staff medico/chirurgico e lo stesso giorno dell’operazione, mentre siamo in ospedale, viene clonato il mio bancomat e ci svuotano il conto corrente di ben €3000.

Le tensioni accumulate da anni con la filiale della BBC non ci permettevano di andare in “rosso” ed è in questa occasione che si accaniscono contro noi, la direttrice di filiale malignamente azzarda la frase: “sa, ci è successo, che un nostro cliente ha dato il bancomat ad un suo amico e da allora prima di rimborsare guardiamo bene le registrazioni!”, apertamente poi allude che anche noi avremmo potuto fare la stessa cosa.

Noi caparbi e sinceri apriamo la denuncia presso i l’Arma dei Carabinieri ed egregiamente le forze dell’ordine nel giro di 15 giorni dopo la denuncia avvisarono la banca che non siamo coinvolti in questa furto bensì siamo REALI VITTIME.

Nonostante questo la banca BBC ci ha reso il nostro denaro ben 8 mesi più tardi dalla chiusura delle indagini, 8 MESI DI RITARDO!

Ovviamente in questi 8 mesi abbiamo dovuto pagare tutte le rate andate insolute del mutuo con la mora, il conto corrente costantemente in rosso e ogni giorno dovevo elemosinare i soldi per poter pagare le bollette delle utenze e la spesa per mangiare, fatto sta che li si è creato il “buco nero”, con Fabio fermo a casa dal lavoro per 9 mesi, la banca che non mi pagava nessuna utenza, le entrate ridotte, le spese mediche specialistiche, le rate del mutuo, era un disastro.

La mia stessa banca a questo punto mi accende una carta di credito Revolving della Findomestic, finanziaria con il quale erano convenzionati, il passo è breve ed in breve ci siamo resi conto che eravamo mal messi, davvero in grave difficoltà.

Un nuovo appuntamento in banca, io e Fabio abbiamo sentito parlare della “moratoria” proviamo a chiedere come fare per rientrare in questa procedura, la direttrice della filiale della BBC si rifiuta perfino di prendere in carico la nostra domanda adducendo che questa pratica non è applicabile a chi ha problemi di salute, mi è parso di vedere uno strano ghigno in quel momento sul viso della direttrice che si svela nella frase: “Signori i debiti vanno pagati, mi spiace per lei Sig.r Giordano e per la sua schiena …si faccia prestare i soldi da qualcuno, …che so…suocero, parente…qualcuno!”

Comunque, ancora una volta, mi fidai delle parole della direttrice e uscii da li consapevole che non avrei ottenuto la “moratoria”, IGNORANTE E SCIOCCA non mi sono informata altrove, oggi non accadrebbe più!

Comincia la spirale, i nostri amici inquilini anche loro con problemi lasciano la casa, senza entrate dell’affitto, senza spese condivise, bollette non pagate, Nicole ha solo 3 anni …ci staccano il gas per la prima volta, ritardi …finisci in un in un circolo vizioso che nel giro di pochi mesi ti trovi con la casa pignorata.

Una luce…uno spiraglio è SDL Centrostudi Spa!

Ce l’ha presenta Giancarlo Tordi, è un consulente della SDL Centrostudi Spa, questa società è leader nazionale e sistema le problematiche con le banche, loro sono dalla parte dei cittadini, si accende la luce della speranza della PRE-ANALISI gratuita, ho solo 30 giorni per poter fare opposizione al precetto di pignoramento, ma non ho i documenti per fare la PRE-ANALISI gratuita e senza questo prezioso documento non possono darmi responso se tutelarmi in giudizio contro la banca.

Solo ora che ho letto il tuo blog, solo ora che ti conosco Deborah e che ho letto gli interventi nei commenti mi rendo conto della cazzata che i hanno detto, una azienda seria avrebbe fatto immediatamente opposizione sulla scorta degli accaduti e dei documenti esistenti, della malattia di Fabio, …ma è tardi, sono arrivata tardi!

L’unico mese in cui potevo fare opposizione al precetto di pignoramento immobiliare l’ho speso facendo muro contro muro con la filiale che non ha voluto rilasciarmi i documenti, ad aspettare che la banca mi spedisse i documenti per fare la famosissima PRE-ANALISI gratuita, passo allora ad inviare le raccomandate alla direzione della banca con le richieste di rilascio dei documenti, mettendo in copia anche il Garante dei Dati Personali e la Banca d’Italia.

Passato più di un mese quando oramai la possibilità di fare opposizione era sfumata arrivano i documenti richiesti alla mia banca, tutta la documentazione mi viene regolarmente spedita a casa, avevo tutta la documentazione che mi serviva per avere la famosa PRE-ANALISI.

Raccolgo tutto scrupolosamente e subito invio a Giancarlo Tordi il consulente della SDL Centrostudi e da qui … la grande notizia, c’è USURA, ILLECITO, frasi che ti gonfiano di speranza “gli spacchiamo il c…o alla tua banca”, d’urgenza fissa un appuntamento con l’avvocato Massimo Lombardi di Gorgonzola.

Eccoci finalmente in appuntamento al gran completo, il consulente Giancarlo Tordi, l’avvocato Massimo Lombardi, l’avvocato mi ascolta, gli racconto tutto, apre la pratica la guarda e mi da il suo responso:”Signora, consiglio un accordo con la banca, con questi numeri non si dovrebbe andare in giudizio!”

Giancarlo Tordi si alza di fretta quasi di scatto, mi invita ad aspettare fuori dall’ufficio, esco e cosa sia avvenuto dentro l’ufficio senza di me non lo so ma quando siamo andati via il consulente si è scusato …da li a qualche giorno dopo il consulente Giancarlo Tordi è sempre stato irreperibile al telefono.

Oramai ero rassegnata …era finita!

Nel frattempo è il 2013 e in quel periodo la SDL Centrostudi Spa, sui giornali e su internet spopolava ed era presente come la Coca-Cola tra le bibite.

Qui in Piemonte poi, regione fondata per lo più sulle fabbriche, di professionisti o “periti” per affrontare le problematiche con la banca ce ne sono pochi, pochissimi e quei pochi la maggior parte si occupano di aziende.

Con l’amico Fabrizio facciamo ricerche e arriviamo alla Federconsumatori di Parma, una conoscenza di una conoscenza ci mette in contatto con loro, a carattere di urgenza e a titolo totalmente gratuito mi arriva una perizia, con la quale Fabrizio confeziona una querela contro la mia banca per usura e si comincia quindi a parlare di USURA nel mio mutuo. Sei mesi dopo interviene la Guardia di Finanza, mi chiamano, mi interrogano e raccolgono la mia storia e altri documenti …risultato, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) richiede l’archiviazione senza disporre alcuna Consulenza Tecnica d’Ufficio (CTU) … ci opponiamo, cambia il Giudice, nuova archiviazione, in parole povere…un’altra mazzata sulle nostre teste.

Ricordo ancora oggi non mangiavo più, non dormivo più …ed intanto arriva la data della prima asta, un chiodo fisso, dovevo lasciare la mia amata casa, la mia testa incapace di pensare ad altro, ogni mio sforzo e ricerca in rete era per recuperare informazioni su come risolvere il mio problema e salvare la mia casa.

Accedo a Facebook e intervengo in un commento sulla pagina USURA ON LINE, uno dei miei interventi fatti di disperazione, lacrime e sangue ed è qui che incontro Nella Corrado consulente di SDL Centrostudi Spa, mi ascolta, le racconto la mia storia anche il mio incontro con Giancarlo Tordi altro consulente di SDL Centrostudi spa, ci incontriamo, è gentile e mi consola e i spiega che sono stata sfortunata, non tutti i consulenti sono uguali mi sprona a far denuncia alla SDL Centrostudi Spa contro Giancarlo Tordi affinchè venga cacciato.

Nel frattempo è il 2014 e SDL Centrostudi è sempre più forte, media, giornali ed internet non fanno altro che parlar bene di questa azienda, i video sul canale YouTube dei tantissimi avvocati, sono seri, sono ben vestiti, sono professionali, sono convinti e ti trasmettono fiducia, loro sanno quel che dicono…Avv Massimo Meloni, Avv Michele Rondinelli, l’Avv Mauro Gualtiero, l’Avv Letterio Stracuzzi, l’Avv Biagio Riccio …fioccano le vittorie nei Tribunali di questa azienda e dei suoi professionisti …i video dei clienti soddisfatti … di sicuro sono io che ho incontrato una mela marcia.

Nella Corrado, la mia consulente mi ha convinta, che avevo da perdere, dovevo solo provare. “Vedrai che con questa perizia il tribunale ti blocca l’asta!” ecco la frase che mi riaccende la speranza nel cuore.

Firmo il miglior contratto con SDL Centrostudi Spa, è il 2015 è Marzo, acquisto il contratto Gold, che comprende tutto, avrò la pre-analisi gratuita, una perizia asseverata redatta da … bla, bla, bla, pool di avvocati specializzati in diritto bancario…bla, bla, bla e comincio a sognare (chissà a quale avvocato dei video mi affidano), il supporto di un perito (che si prende la responsabilità di ciò che scrive, se sbaglia va in galera) e…poi l’eccellenza e qui le mie riserve sono cadute completamente …avrò una polizza assicurativa, l’eccellenza se succede qualche cosa copre tutto, costi, soccombenza, eventuali errori in giudizio …cosa avevo da perdere, mi dissi, ero ben protetta?

Erano soldi ben spesi, ne ero certa!

Firmo il contratto e mi faccio prestare parte dei soldi da mia sorella, l’altra parte la pago in tre rate, unica postilla al contratto che aggiungo è che venga eletto Fabrizio come avvocato domiciliatario, vengo affidata all’ Avvocato Giovanni Cinque dello studio Militerni & Associati varie sedi tra cui Milano, Torino, Brescia …

La fine ve la potete immaginare, oggi la mia situazione è più drammatica di prima, il mio sogno si è trasformato in un incubo, solo che non finisce al mattino quando ti svegli, lo vivo quotidianamente tutti i giorni e le notti, non finisce mai.

La mia adorata casa è stata venduta, anzi meglio regalata a soli €39000, era il 26/11/2015, ci sono ritrovati soli, nessuno dei grandi avvocati di SDL Centrostudi Spa ci ha mai rappresentato in Tribunale, non hanno mai partecipato alle udienze, ci hanno ignorato completamente …e ora il calvario mi pignoreranno lo stipendio per coprire la restante parte del debito non soddisfatto dalla vendita all’asta… siamo in affitto, siamo rimasti senza soldi, e non posso più permettermi nemmeno di difendermi

In tribunale ho perso, l’avvocato Giovanni Cinque dello Studio Militerni & Associati ha improntato la causa sulla problematica dell’usura rilevata dalla perizia di SDL Centrostudi, il Giudice non ha nemmeno incaricato la Consulenza Tecnica d’Ufficio, la perizia che sicuramente vorrai allegare e che quindi ti invio unitamente a questa mia non è asseverata, è una perizia che già tu conosci bene della Blue Line Consulting con il parere “proveritate” dell’Avv Massimo Meloni e le “Note Esplicative” dell’Avv Biagio Riccio …e oggi un grande rammarico, se fossi stata seguita da veri professionisti, veri avvocati che guardavano davvero la documentazione della mia storia …forse oggi avrei la casa, avrei ripreso a pagare le mie rate magari concordate con la banca stessa e avrei una vita serena fuori da questo incubo.

La SDL Centrostudi Spa e tutti i professionisti avvocati a loro legati se ne fregano della storia dei suoi clienti, delle vittime del sistema bancario della sua burocrazia e dello strapotere delle banche nei confronti dei clienti, il loro unico interesse è venderti delle perizie, prendere le parcelle professionali e dividersi tra loro i compensi.

Poco importa a loro se perdi le case, se metti in ginocchio le aziende e le rovini completamente, se porti le persone alla catastrofe economica e le infili in un tunnel dove a fatica si vede una luce …
basta vendere perizie e creare affari con tutto ciò che ci ruota attorno …un bel magna magna…

È un’associazione di persone, venditori non sono consulenti ma solo venditori, professionisti e azienda che sfruttano il malcapitato in una grave situazione psicologica, il debole angosciato anche dai sensi di colpa verso la famiglia, sfrutta la preoccupazione, la paura e la sofferenza delle persone.

Ora come ora scopro di non essere la sola VITTIMA, del sistema stato/magistratura/banche che come spesso hai detto va cambiato e ha bisogno di essere risistemato a dovere ma anche VITTIMA di questa società SDL Centrostudi Spa

Cornuti e mazziati …trascinati in giudizio “per il niente”, VITTIME che diventano ATTORI in giudizio e sulle quali gravano poi anche tutte le spese di processi inutili!

E l’assicurazione ITAS? Ancora devo ricevere delle risposte serie dalla venditrice Nella Corrado …che nel frattempo latita ed essendo io inutile al momento perchè non le porto altra fonte di guadagni …improvvisamente non è più la mia consulente.

Cosa voglio oggi? Essere rimborsata da SDL Centrostudi di tutte le spese sostenute per il giudizio, le spese per la perizia e quant’altro a questa brutta storia collegato.

Poi voglio …  voglio ricominciare!

Voglio tornare a vivere, cambiare pagina di questo brutto romanzo, avere la certezza che posso garantire un futuro alla mia piccola Nicole che in vista degli stipendi pignorati e senza un soldo per potermi pagare un bravo professionista non vedo nessun futuro, ma solo una vita distrutta e piena di sacrifici.

Deborah scrivi la mia storia così, fai capire a tutti di non fermarsi al primo commento del direttore di una banca, di affidarsi solo a persone serie che ti prospettano anche più di una soluzione, di leggersi le proprie carte e di essere sicuri di essere in mani serie prima di attaccare la banca sul piano giuridico …spesso è meglio cercare un accordo, anche nel mio caso sarebbe stato meglio e la banca sarebbe stata anche disponibile come dichiarato in giudizio ma nessuno degli avvocati di SDL Centrostudi Spa e dei suoi avvocati l’ha mai chiamata.

Spero che questa mia brutta esperienza possa servire a qualcuno per non cadere in questa catena malvagia di errori in cui io mi sono trovata.

Grazie Deborah per avermi dato l’opportunità di raccontare la mia esperienza

Rispondi

32 pensieri su “Vittime del mutuo e di SDL Centrostudi

  1. Carissima Loredana so che la mia solidarietà potrà sembrarti come una goccia in mezzo al mare, ma sappi che pur non conoscendoti ti sono vicino in questo momento cosi difficile.
    Spero che questo tua testimonianza farà desistere qualche persona dall’affidarsi ad SDL.
    La tecnica di agganciare persone ed aziende in difficoltà (vittime più che clienti) la usò per anni il pregiudicato Giuseppe Catapano, eletto addirittura Rettore dell’Università Popolare di Milano.
    Inviterei chiunque sia capitato anche per caso su questo blog a non affidarsi mai e poi mai ad SDL. Per capire chi siano (nomi, cognomi e grafici) iniziate a leggere questo articolo riepilogativo: http://espresso.repubblica.it/inchieste/2016/08/05/news/usurati-e-ingannati-1.279770
    I messaggi di risposta sono imbarazzanti riverenze “telefonatissime” di lacchè e personaggi che raschiano il barile sognando il grande passo. Non potrei nemmeno escludere che siano stati scritti dallo stesso Pastore sotto mentite spoglie.
    Scrivo questo messaggio oggi perché esattamente 1 anno fa Pietro Calabrò lasciò la magistratura dopo 36 anni di attività. I Magistrati Italiani percepiscono 103.000 Euro di pensione annuale ed il 90% degli appartenenti alla categoria incassa assegni in pagamento superiori ai contributi versati. Calabrò non è ancora un pensionato ma il gettone della carica Essedielliana deve aver convinto l’ex togato a cambiar vita e lasciare Lecco e compagnia bella. Il tempo sarà giudice.

  2. Buona sera, ci tengo a precisare che intendo denunciare Sdl per ciò che mi ha fatto .E per quel che riguarda la famosa assicurazione ,mi hanno consigliato comunque di provare a chiedere il rborso ,visto che qualcuno di più serio ha provveduto a redarre una perizia (non per screditare quella di Sdl ,) ma per capire dove stava la verità .E la verità è che la perizia Sdl vale zero ,sbagliata e di conseguenza tutta la parte legale e’ competente fuori luogo ,causandomi il disastro che mi ritrovo . Fosse l ‘ ultima cosa da fare questa ,la farei …e che di assumano loro la responsabilità di screditare quest’ altra perizia ,in tribunale dove dovranno rispondermi ,considerarmi,dopo avermi abbandonata a me stessa ..grazie dei commenti li leggo sempre tutti e volentieri ,anzi scusate per i tempi ,a volte provo a vivere cercando di andare avanti …voglio giustizia ,e stavolta vorrei quella vera .Loredana

    • Salve Loredana, lei è delle mie parti, ho letto della sua esperienza e grazie a questo ho immediatamente rinunciato a rivolgermi a quei “signori” di sdl. Luigi

  3. L’assicurazione non esiste ti posto qui di seguito una risposta tipo direttamente da ufficiolegale_sdlcentrostudi.it:

    Egr. Dott. Sala,

    avendo la scrivente società adempiuto completamente e correttamente agli obblighi assunti nei contratti stipulati tra le parti mediante la redazione degli elaborati peritali (peraltro, opportunamente integrati) utilizzati per promuovere attività giudiziali secondo una linea concordata tra legale e cliente, con la presente comunichiamo che la Sua richiesta di rimborso non può trovare accoglimento.

    Saluti

    SDL Centrostudi SpA
     

    Purtroppo per ottenere un risarcimento dovrai denunciare delle persone, che qui pubblicamente non ti posso pubblicare, ma scrivimi pure non ti chiedo soldi!! Faro’ del mio meglio per darti le armi per chiedere giustizia, anche se nei tribunali italiani non vince la giustizia ma il diritto…

    • Alessandro,

      non mi sembra che tu sia in uno dei quei blog farlocchi dove non denunciamo con nomi e cognomi, fai pure sei coperto dalla mia privacy la responsabile sono solo io, vedo che sei un neofita e quindi non lo sai, la legge punisce i proprietario del blog non i commentatori …quindi avanti!
      Pubblica pure quello che vuoi farci sapere o invia una mail a dehbetti@gmail.com e ci penso io a pubblicare se quello che dici ha fondatezza.
      Grazie mille e buona serata

    • Ma come? La magica polizza che “con noi vinci o sei rimborsato, non puoi perdere mai, al massimo pareggi” non esiste? Ma se loro stessi dicevano che avrebbero sostenuto i clienti contro le assicurazioni che, chissà perché, non volevano risarcire? Questa mail è stata letta da Mister Calabrò con l’accento sulla Q? Cosa ne dice?

    • Salve,
      mi chiamo Alfredo Cinquegrana e sono un consulente SDL Centrostudi
      noto con dispiacere che su queste pagine affrontate questioni legali e bancarie con una spiccata superficialità , che è propria dei neofiti. ( non è un’offesa ) . Se ho ben compreso , lo scopo di queste pagine sarebbe quello di screditare SDL Centrostudi Spa ..quindi è un sito dove possono confluire le lamentele dei cittadini rancorosi , una sorta di novella2000 del web, si perchè ho riscontrato molte inesattezze .
      Non entro nel merito delle esperienze narrate poichè non ne ho contezza e non ho letto i documenti di causa ma nella mia esperienza ho imparato che i clienti vanno seguiti e quando è il caso di rinunciare all’azione legale non bisogna forzare il cliente con il solo scopo di incassare le provvigioni . Spesso capita che il cliente commetta errori , anche inconsapevolmente , come per esempio (esperienza personale) cancellare dal registro imprese la società parte attrice nella procedura…ed allora…cosa fai….cerchi di porvi rimedio..riunioni fiume con il legale SDL ..forse troviamo una scappatoia…forse, ma alla fine…se dovessimo soccombere..la colpa è di SDL? ..una causa praticamente vinta su conto corrente messa in pericolo dalla superficialità degli imprenditori mal consigliati tra l’altro dai propri commercialisti. Io, di esperienze positive ne ho tante…ho storie di gente che stava per perdere la casa, come la vostra signora Loredana se non ricordo male il nome, ma che grazie ad SDL tra sospensioni e giudizio è riuscita a risollevarsi ed oggi deve solo ringraziarci….ma poi penso che non siamo tutti uguali..non tutti agiamo professionalmente ed allora dico che siete stati sfortunati…avete incontrato un consulente impreparato..un consulente che ha pensato innanzitutto ai propri guadagni quelli che io chiamo avvoltoi, avete incontrato il peggior legale di SDL , forse, ma il consulente è colui che avrebbe dovuto vigilare ma spesso non è così..questi elementi non rappresentano il modus operandi di un’azienda come non la rappresentano i vari Legali perditempo.
      Ad oggi molti consulenti ed avvocati sono stati eliminati dalla struttura.
      io non guadagno molto con SDL , ci lavoro perchè ci credo e perchè ho risolto problemi gravissimi ai miei clienti….ah..dimenticavo ..la polizza assicurativa esiste..ma come tutti i contratti andrebbe letta nel dettaglio. Non puoi chiedere il rimborso prima della sentenza che stabilisce che hai perso ( il Sig. Alessandro posta una risposta di SDL centrostudi ma non si capisce il motivo della richiesta di rimborso e soprattutto non si evince il momentum. siamo già al post sentenza? è risultato soccombente in giudizio? L’affermazione ” La Polizza non esiste” caro Sig. Alessandro implica la presenza di un reato da parte nostra poichè nei contratti SDL esiste un articolo che riporta un estratto della polizza che lei ritiene inesistente, se fossi il suo legale , su queste basi le consiglierei di denunciare SDL
      se è convinto di cio’ che dice lo faccia ma le dico che dovrebbe principalmente imparare a tradurre correttamente in parole gli stimoli cerebrali altrimenti quelli più preparati tecnicamente non comprendono il suo pensiero…non so ..mi sembra tutto cosi falsamente pretestuoso . Ma forse sono io che leggo troppo bene i contratti…dovrei essere piu’ superficiale…
      saluti

      • Gentile Alfredo,
        sono un pò stanca di ribadire che quello che tu ed altri “totalitaristi” intervenuti in questo blog con cavolate del tipo “è un sito dove possono confluire le lamentele dei cittadini rancorosi, una sorta di novella 2000 del web” in democrazia si chiama DIRITTO DI CRITICA.

        Poche parole anche per te:
        hai riscontrato molte inesattezze, evidenzia dove? Senza sparire nella nebbia come tutti avete fatto fino ad ora!

        Solo tu sai leggere troppo bene i contratti, e che contratto hai tu con SDL Centrostudi?
        Lo avrai letto voglio sperare MOLTO BENE IMMAGINO, perfetto all’ora incomincia ad usare l’esattezza della tua posizione lavorativa in rapporto alla società SDL Centrostudi, TU NON SEI UN CONSULENTE di NESSUNO, tanto meno di SDL Centrostudi.

        Il tuo contratto è da PROCACCIATORE D’AFFARI OCCASIONALE!

        Rilevato ciò ci preme sapere se quel che hai scritto è una inesattezza o analfabetismo (non è una offesa)?

      • Caro Alfredo immagino che tu sia un laureato in qualcosa di specifico e preciso visto che svolgi un lavoro dove hai la qualifica da consulente attraverso un contratto di lavoro come procacciatore di affari?
        Te lo chiedo perché se ci dai delucidazione, ci aiuti a fare chiarezza anche nelle cause lavoro che si stanno susseguendo nei vari Tribunali Italiani, attivate da un sacco di persone di ex procacciatori di affari occasionali, che hanno sputato ore, sangue, costi di formazione, costi di benzina e tempo dedicato alla SDL Centrostudi con la favola di essere ciò che in realtà non sei e che al momento opportuno sono stati abbandonati insieme ai propri clienti.
        Passiamo agli avvocati esperti in diritto bancario, che sono quei professionisti diventati esperti mediante il semplice pagamento di 5000 euro per un corso on line sempre di SDL Centrostudi e lo stesso giorno del pagamento senza nemmeno aver visto il corso ricevono clienti dei contratti SDL Centrostudi….sono questi, no!
        Anche quelli li annoveri tra gli esperti?
        Poi…..hai affermato che non guadagni tanto e quindi deduco che in SDL Centrostudi hai fatto poca strada carrierale, allora parla con i tuoi ex DA usciti perché hanno visto fin troppe schifezze e magari …non sarà per questo che sono usciti? Ci sarà un motivo per cui così tanti sono usciti?

        Grazie e buona fortuna perché ne hai bisogno.

      • Salve, sono un neofita del contenzioso bancario…la mia prima vertenza la farò nel 2045 (…questi tribunali intasati…), meno male che ora posso leggere qualcuno che ci capisce sul serio, essendo lui un secondo-lavorista procacciatore occasionale.

      • Caro alfredo il tuo intervento qui è la prova che la SDL è in forti difficoltà economiche. I tempi in cui l’ex magnifico professore avogado delle asturie, Serafino di Loreto, a petto tronfio e con sorrisone volpone e furbesco nei video diceva : “con noi si vince o non si perde” sono oramai un lontano ricordo. Tempi in cui ci si poteva permettere gli spot di Gerry Scotti, la canzone dell’anatocista di Mammuccari, Sacchi, ecc. E’ mai possibile che adesso il povero Calabrò si può permettere solo interventi di persone come lei ? un commerciale “carne fresca” da poter vendere per un nuovo ciclo di sputtanamento ? e con che cazzata uscite a questo giro ? l’estorsione nel piano di ammortamento alla francese ? l’inserimento del costo della Mont Blanc del notaio nei costi di usura ? dopo TEMO; TGA, TIFO, FIFO ecc. che ci dobbiamo aspettare il FIGA (Fessi In Giro d’Acchiappare)? Poi sentirsi dare del neofita da un ex piazzatore di non so che cosa è veramente il colmo! Ma ciò che più mi turba è vedere che la SDL sembra avere richiesto un nuovo requisito per i nuovi commerciali. Il requisito di cui parlo è la dissonanza cognitivo/cerebrale. Perché solo uno affetto da tale patologia può dire

        “Se ho ben compreso , lo scopo di queste pagine sarebbe quello di screditare SDL Centrostudi Spa ..quindi è un sito dove possono confluire le lamentele dei cittadini rancorosi , una sorta di novella2000 del web, si perchè ho riscontrato molte inesattezze ”

        ed il rigo dopo, non la frase dopo, la pagina dopo ma il RIGO DOPO ! affermare candidamente:

        “NON ENTRO nel merito delle esperienze narrate poichè NON NE HO CONTEZZA E NON HO LETTO i documenti di causa ma nella mia esperienza ho imparato che i clienti vanno seguiti e quando è il caso di rinunciare all’azione legale non bisogna forzare il cliente con il solo scopo di incassare le provvigioni ”

        roba da OPG…..grave dissonanza cognitiva. Ti mando una carezza e ti compatisco caro alfredo. Mi raccomando riguardati.

  4. Perché non chiedi alla banca da dove ha preso i soldi per il tuo PRESUNTO prestito? Se li ha generati con un clik come sicuramente è, non ha fatto nessun prestito, ma una truffa in perfetto stile. Togli il pianto dai tuoi occhi, stai serena che non hai sbagliato nulla, sei una perfetta vittima di un assurdo sistema che si chiama MONETARIO e ti suggerisco caldamente di studiarlo. Sto subendo le tue stesse situazioni, unica differenza non ho dato fiducia alla SDL e ho pensato bene di capire il perché in pochi mesi mi son trovato in un mare di guai. Ora i PRESUNTI guai sono diventati allenatori che sto trasformando in opportunità. Mi farebbe molto piacere sentirti. Un abbraccio Claudio.

    • Egregio Claudio le consiglio di non credere alle panzane che legge in rete su sistemi monetari & complotti vari. La maggior parte di quelle cose sono scritte da gente che non ha mai aperto un libro di economia che non sia la Gazzetta dello Sport.

      Cordialmente

      A.R.

  5. Tranquilli, adesso Serafino sistema tutto. Metterà uno dei magici avvocati Sdl a fare causa all’assicurazione che non paga. Le assicurazioni tremano quando sentono il nome di Sdl. E poi, questo è passato, da quando ci sta Mister Calabrò con l’accento sulla Q queste cose non succedono più, che fa anche rima.

  6. Una storia davvero terribile, che ci fa capire come troppo spesso in questo paese le cose funzionino sempre al contrario …Tieni duro Loredana, spero tu possa tornare presto a guardare con fiducia e serenità al tuo futuro ed a quello della tua famiglia, ti faccio un grosso in bocca al lupo a te ed al tuo Fabio

    • Grazie Alessio vorrei davvero svegliarmi domattina con anche solo la speranza che questa situazione possa cambiare .Lo voglio con tutte le forze che mi sono rimaste ,ho sempre lottato ,e non ho smesso .Sono qui a giocarmi l’ ultima carta mettendoci a nudo ..Solo questo credetemi è difficile ,raccontare e ricevere commenti ma ho la speranza che qualcuno ,di capace mi indirizzi e mi aiuti ad uscirne .Grazie del tuo supporto.,ho sentito il sentimento nelle tue parole ,sei stato gentile grazie un saluto Loredana

  7. Ciao sono uno dei tanti che ti capisce e sono a conoscenza di tutto quello che fanno e hanno fatto quei signori di SdL
    Essendoci passato pure io! Ma io la mia storia con loro l’ho chiusa!!
    Non posso dirti come non me lo permettono visto che ho firmato una liberatoria a loro favore. niente internet.tv, niente dichiarazioni su Social ecc.ecc.
    Deborah è a conoscenza di tutta la mia storia ed il finale!!
    C’è solo in modo x porre fine al male che fanno queste persone
    GIUSTIZIA PRIVATA!!!

    • Ciao T., rispondo al tuo commento dicendoti ognuno a modo suo cerca di risolvere le situazioni in base anche al proprio carattere. La giustizia privata come la intendi tu se ho capito bene, purtroppo in questo momento non me la posso permettere. Ogni mia azione ha la conseguenza di lasciare poi nella cacca, mia figlia. Cosa faccio gli appostamenti aspettando la direttrice della banca …oppure prendo il crik della macchina e lo do in testa a Calabrò?
      Purtroppo da perdere ho ancora una famiglia ed i colpi di testa non mi risolvono il problema. Certo ti dico che anche io per rabbia l’ ho pensato ma “vorrei” giustizia vera, almeno il buon senso burocratico ..che a pagare sia chi ha sbagliato tutto qua.
      Ho capito,cosa intende ma non mi sento di peggiorare oltre la mia situazione, ne abbassarmi ai loro livelli ho un solo orgoglio:
      essere una persona onesta, vera e sincera…gioro però che capisco benissimo anche le pesone che la pensano come te.
      Buona giornata

  8. I professionisti che si occupano seriamente di questo tipo di contenzioso non lavorano con il network marketing. Non sarebbe possibile seguire bene tutti i clienti e le informazioni arriverebbero completamente deformate dai venditori che nella maggior parte dei casi non capiscono nulla di queste problematiche ma devono solo vendere la perizia per prendere la commissione del 15%.
    Ogni volta che sento queste storie sono davvero dispiaciuto, purtroppo siamo in un mondo di incompetenti ed attualmente tutti coinvolti in una guerra sociale per accaparrarci le briciole e continuare a vivere ognuno la propria dignitosa esistenza.
    Le cause contro le banche si fanno per prendere tempo.
    Per vincere bisogna accordarsi

    • caro francesco
      ti aggiorno un attimino sulla nostra attivtà che dal 2017 sarà un’attività protetta con l’istituzione del relativo albo e superamento esami.
      Io mi confronto sempre con il legale che segue i miei clienti
      ci aggiorniamo settimanalmente con incontri formativi
      seguiamo corsi tenuti da avvocati commercialisti e revisori con tanto di test finali abilitativi.. Il network Marketing rappresenta il sistema di sviluppo di una rete
      Le competenze professionali acquisite rappresentano la volontà di migliorarsi nel lavoro e nel rapporto con i clienti.
      Denigrare è facile, confrontarsi e collaborare fattivamente non appartiene al popolo italiano a quanto pare

      • un esempio pratico: un mio cliente deve recuperare 120.000 euro dalla sua banca per usura oggettiva e soggettiva su conto corrente affidato. Io ed il mio cliente siamo d’accordo nel raggiungere una mediazione con base di partenza 60.000 ….il mio scopo non è arrivare al giudizio di merito, che servirebbe comunque a creare un ulteriore precedente, ma monetizzare il piu’ possibile per agevolare il cliente e soddisfare le sue esigenze.

      • Anche io coi clienti parto che devono avere dalla banca un miliardo di euro, poi faccio la perizia dove tra usura oggettiva, usura soggettiva, usura degli pneumatici Michelin ed usura del cervello di chi mi sta a sentire scriviamo che sono 120.000 euro…e la banca immediatamente ci paga 60.000 euro senza nemmeno discutere, perché altrimenti crea un precedente!

      • Uelà, nel 2017 parte l’albo dei Serafini? Corro subito ad iscrivermi!

      • vedo che la “stronzata” dell’usura soggettiva di sdlelliana memoria continua a circolare negli ambienti dei nuovi piazzisti …..carne fresca sul mercato dopo aver sputtanato la faccia di tutta la vecchia rete commerciale. Di grazia quale sarebbe questo albo con tanto di esame da superare ?

    • Ciao Claudio …sai tanti mi hanno detto queste parole ,Ma io non ho voglia di passare anni di vita in galera ,e condannare mia figlia a chissà cosa .Le soluzioni ci sono ,le leggi ….e solo che gente come me ,non se le può più permettere…un saluto

      • Ho letto con molta attenzione questa tua lunghissima e penosa storia, che ti ha demolito come persona, togliendoti il sonno e la serenità. Io sono un piccolo artigiano, che nel tempo ha subito tre fallimenti dovuti alla crisi dell’edilizia e che per restare in piedi ho dovuto ricorrere alle banche, subendone i loro dictat. Sono stato visitato dagli scagnozzi della SDL, mi hanno fatto pre-perizia, con promesse di recupero come se tutto fosse già scritto. Non mi sono fidato e li ho licenziati subito. Però per altri piccoli problemi, dopo essermi iscritto, mi sono affidato ai legali di ALTROCONSUMO con ragionevole soddisfazione. Prova, vai sul sito e chiedi assistenza legale. Ti rispondono subito, se non sono in grado, Ti indirizzano presso uno studio di fiducia. Ciao e non fermarti.